ORVIETO (TR) – Le prime due della classifica di serie B1 femminile si affronteranno sabato 5 marzo nella partita valida per la quinta giornata del girone di ritorno.
Per la Zambelli Orvieto, seconda della classifica, è una delle gare più importanti ed attese, al Pala-Papini con fischio d’inizio fissato alle ore 18, con la possibilità di verificare i progressi accumulati.
Al di là della rete ci sarà la capolista Battistelli San Giovanni in Marignano, unica squadra imbattuta del girone, infarcita di ottime atlete che stanno facendo la fortuna della squadra.
Se a ciò si aggiunge che all’andata il risultato finale sorrise alle romagnole al termine di una battaglia di cinque set, allora si capisce che le premesse possano consigliare agli sportivi di non perdere questo spettacolo.
Il tecnico Gian Luca Ricci tenterà di ridurre il ritardo dal team rivale gestito dal bravo Matteo Solforati, per una sfida che si preannuncia calda non solo in campo ma anche in panchina.
Le umbre dopo essere tornate a sorridere nell’ultima partita, scenderanno in campo col chiaro intento di interrompere la striscia positiva delle avversarie che al momento hanno cinque lunghezze in più ed una gara in meno.
Le ruperstri possono contare sul buon momento del capitano Serena Ubertini, risultata la più incisiva la scorsa settimana, e sull’ottima condizione della centrale Anna Lucia Iacobbi, dotata di grande carica agonistica.
Per quanto riguarda le ospiti, invece, gli occhi saranno puntati in special modo sull’opposta Valeria Tallevi, terminale d’attacco incisivo, e sulla palleggiatrice Ilaria Battistoni, mente creativa del gioco.
Arbitrerà l’incontro la coppia composta da Matteo Selmi e Marco Laghi
Probabile sestetto Orvieto: Pesce in regia, Sabbatini opposta, Kotlar e Tiberi al centro, Ubertini e Rossini schiacciatrici, Rocchi libero.
Possibile sestetto San Giovanni in Marignano: Battistoni ad alzare in diagonale con Tallevi, Spadoni e Montani centrali, Saguatti e Ferretti attaccanti di banda, libero Lunghi.