Dopo aver mosso la classifica ed aver smaltito qualche acciacco fisico, la Zambelli Orvieto torna in trasferta con rinnovato ottimismo per proseguire la marcia in serie B1 femminile.
La terza giornata di campionato porta le gialloverdi al cospetto della Tuum Perugia, una illustre protagonista del campionato nelle ultime due stagioni che ha dimostrato di essere molto ambiziosa.
Le due contendenti si presentano con le stesse identiche credenziali, tre punti in graduatoria che sono frutto di una vittoria ed una sconfitta nelle prime due giornate della stagione agonistica.
Quello della classifica è l’unico elemento in comune tra le due ‘cugine’ che vantano due precedenti nel loro archivio storico, derby che sono stati spartiti un anno fa e che di certo sono sempre molto sentiti.
I sestetti annoverano nelle loro file alcune delle atlete umbre più interessanti del panorama, e sono proprio loro quelle che avranno gli occhi degli sportivi puntati addosso in questa occasione.
Tra le padrone di casa allenate da coach Fabio Bovari i dubbi della vigilia possono essere quelli che riguardano il tandem di schiacciatrici da schierare in zona-quattro con Michela Catena e Valentina Barbolini che paiono essere più in palla.
Tra le tigri ospiti, l’allenatore Gian Luca Ricci dovranno cercare di interpretare la gara nella maniera migliore sfruttando i propri punti di forza tra cui una parte di rilievo l’avrà la coppia di centrali formata da Giulia Kotlar e Martina Tiberi.
La volontà di rivalsa delle padrone di casa che provengono dalla sconfitta di Castelfranco è alta, ed il modulo di gioco non dovrebbe subire modifiche rispetto alla scorsa settimana; la prima vittoria stagionale delle rupestri è stata ottenuta contro Cesena sette giorni fa, per cui il morale delle ospiti sarà sicuramente alto.
Probabile schieramento Perugia: Baruffi in regia e Puchaczewski opposta, Cruciani e Ragnacci in posto-tre, Catena e Barbolini alla banda, Chiavatti in seconda linea.
Possibile formazione Orvieto: Pesce al palleggio e Sabbatini in zona-due, Kotlar e Tiberi al centro, Ubertini e Rossini schiacciatrici, Rocchi libero.
Arbitreranno l’incontro Manuel Gallegra e Serena Salvati.