BATTISTELLI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO – ZAMBELLI ORVIETO = 3-2
(25-23, 17-25, 23-25, 25-22, 15-8)
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Saguatti 15, Vyazovik 9, Moretto 8, Agostinetto 7, Giuliodori 4, Battistoni 1, Boccioletti (L1), Tallevi 16, Sgherza 5, Angelini 3, Rynk 1. N.E. – Lanzini (L2). All. Riccardo Marchesi e Luca Giulianelli.
ORVIETO: Mezzasoma 18, Montani 18, Guasti 13, Kotlar 11, Ubertini 11, Valpiani 1, Rocchi (L1), Donarelli 2, Santin 1, Vujevic , Zancanaro, Ferrara. N.E. – Serafini (L2). All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.
BATTISTELLI (b.s. 9, v. 4, muri 4, errori 19).
ZAMBELLI (b.s. 16, v. 6, muri 9, errori 26).
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) – Arriva il primo stop, sebbene di misura, della fase di preparazione al campionato di serie B1 femminile per la Zambelli Orvieto che combatte con grande caparbietà e convinzione ma si arrende al tie-break.
In trasferta nella tana di quella Battistelli San Giovanni in Marignano che quest’anno militerà nella categoria superiore, si è assistito ad un gradevole spettacolo in campo, con molti scampoli di bel gioco ed un sostanziale equilibrio.
Le padrone di casa romagnole alla fine si sono imposte al quinto set, ma le rupestri possono essere più che soddisfatte della loro prestazione avendo nel complesso messo a terra solamente due palle in meno delle avversarie.
Nell’economia del risultato finale a pesare sono stati forse i tanti errori commessi dalle tigri gialloverdi (quarantadue in totale), un dato sicuramente elevato ma in questo periodo assolutamente non preoccupante.
Detto di una tutto sommato soddisfacente prova di squadra dove si nota una solidità di rendimento in ricezione, vale la pena rimarcare la crescita d’intesa con la regista Beatrice Valpiani e l’attenta presenza a muro di Giulia Kotlar che ne ha piazzati quattro personali.
Va così in archivio la quinta settimana di lavoro che ha fornito ottime risposte dal punto di vista fisico e di amalgama, resta da affinare qualcosa a livello tecnico, obiettivo che sarà senz’altro perseguito nelle due settimane che rimangono prima dell’esordio.