ORVIETO (TR) – La quinta settimana di lavoro si conclude con un altro test-match di grande spessore per la Zambelli Orvieto che si reca di nuovo in trasferta per esaminare la sua condizione fisica e tecnica.
Mancano esattamente quindici giorni all’esordio nella serie B1 femminile e rimangono poche occasioni per affinare il gioco ed amalgamare il sestetto in campo, una di queste è sicuramente quella di sabato primo ottobre.
Le tigri gialloverdi saranno di scena (alle ore 17,30) in casa di una compagine di categoria superiore, la neopromossa Battistelli San Giovanni in Marignano, avversaria con cui è stata ingaggiata una dura lotta nella scorsa stagione.
Le rupestri tornano dunque a competere con le rivali romagnole, una delle squadre più importanti del panorama nazionale che si è ben attrezzata dopo aver vinto lo scorso campionato.
Contro le marignanesi, che in questa fase hanno dimostrato di essere già in ottima forma, di certo vorranno ben figurare i due illustri ex di turno, l’allenatore Matteo Solforati e la centrale Mila Montani.
Il test servirà per mettere in campo la miglior squadra disponibile al momento, cercando di oliare quei meccanismi che saranno indispensabili per ottenere le vittorie nelle partite che valgono tre punti.
La curiosità della dirigenza orvietana è grande per questo confronto di alto livello, anche se le giocatrici della squadra stanno ancora conoscendosi e necessitano di ulteriore tempo per migliorare l’amalgama tra loro.
Probabile formazione San Giovanni in Marignano: Battistoni ad alzare in diagonale con Agostinetto, Moretto e Giuliodori centrali, Saguatti e Vyazovik attaccanti di banda, libero Lanzini. All. Riccardo Marchesi.
Probabile assetto Orvieto: Volpiani in regia e Mezzasoma opposta, Montani e Kotlar in zona-tre, Ubertini e Guasti schiacciatrici, Rocchi libero. All. Matteo Solforati.
[/caption]