ORVIETO (TR) – Sabato 24 settembre sarà grande l’interesse degli sportivi amanti della pallavolo femminile che potranno raggiungere l’impianto sportivo di Ciconia dove si svolge la sesta edizione del Trofeo Agricola Zambelli.
Il torneo triangolare vede partecipare tutte squadre umbre, insieme alle padrone di casa della Zambelli Orvieto (B1), ci saranno le rivali della Sia Coperture San Giustino (B1) e cugine della Ternedil Acquasparta (B2).
Il programma della manifestazione che sarà ad ingresso gratuito prevede il fischio d’inizio alle ore 15,30 con il match tra Orvieto ed Acquasparta, a seguire il team di Acquasparta affronterà San Giustino ed infine San Giustino se la vedrà con Orvieto.
Tre squadre molto interessanti scenderanno dunque in campo sul taraflex del palasport Alessio Papini per contendersi la vittoria in un evento che da diversi anni caratterizza il periodo della preparazione atletica.
La competizione, oltre che una bella tradizione, ha assunto ormai una notevole importanza, la sua popolarità cresce di anno in anno e la qualità rimane sempre elevata, tanto che molte squadre chiedono di parteciparvi.
La curiosità è grande tra gli appassionati di schiacciate, i tifosi rupestri vogliono vedere all’opera la Zambelli Orvieto che dopo un mese di allenamenti può debuttare tra le mura amiche contro avversarie attrezzate.
Le gare verranno disputate sulla distanza dei tre set comunque, ogni set vinto vale un punto, per la classifica finale si terrà conto delle vittorie conseguite, in caso di parità conteranno i set conquistati, se anche quelli fossero in parità saranno i punti a fare la differenza.
Al termine della terza partita le formazioni saranno premiate sul campo ed oltre ai trofei riservati alle squadra partecipanti ci sarà anche una targa riservata alla miglior realizzatrice del torneo.
Alla vigilia il presidente Flavio Zambelli dichiara: «È sempre una grande emozione dato che è un trofeo intitolato all’azienda di famiglia, un test importante visto che si avvicinano il campionato. Ringrazio i club che hanno dato l’adesione e le personalità che saranno presenti».
Tra gli illustri invitati all’appuntamento ci sono anche il sindaco Giuseppe Germani e la vice sindaco nonché assessore allo sport Cristina Croce, rappresentanti dell’amministrazione comunale orvietana che ospiteranno la squadra il prossimo 8 ottobre per la presentazione ufficiale.