ORVIETO (TR) – Dopo una domenica di riposo la Zambelli Orvieto è tornata in palestra per proseguire il periodo preparatorio che tende a ritrovare la brillantezza muscolare e l’esplosività del gesto tecnico.
Affinare gli schemi di gioco è la priorità dello staff tecnico che conosce bene il valore del campionato di serie B1 femminile e che cerca risposte concrete dal rinnovato gruppo delle tigri gialloverdi.
Nel contesto delle verifiche che servono a capire dove apportare correttivi e dove insistere nelle esercitazioni, appare molto interessante la settimana che si è aperta e che prevede confronti con pari categoria.
Mercoledì, infatti, le rupestri andranno a fare visita alla San Michele Firenze che sarà una delle temibili avversarie del girone nei prossimi mesi, un test-match che avrà fischio d’inizio alle ore 19 e fornirà un gustoso antipasto di campionato.
Le due colleghe-antagoniste si ritroveranno opposte per una partita che mette in palio tre punti alla undicesima giornata e precisamente il 7 gennaio del 2017, la distanza da quell’appuntamento consente di cominciare serenamente a studiarsi.
La settimana poi culminerà con la disputa del Trofeo Agricola Zambelli, torneo triangolare che è giunto alla sesta edizione e che vedrà ospiti al Pala-Papini le compagini umbre di Aquasparta (B2) e di San Giustino (B1).
Anche le altotiberine sono una delle rivali che si incontreranno nuovamente nella terza categoria nazionale e costituiranno un banco di prova molto attendibile per capire a quale punto è lo stato di avanzamento lavori.
Le sangiustinesi, accreditate avversarie che hanno fatto molto bene negli ultimi due anni, saranno affrontate in campionato alla sesta giornata, esattamente il 20 novembre per uno dei tre derby regionali che regaleranno forti emozioni.
Malgrado le difficoltà di un periodo impegnativo nel quale non è possibile esprimere tutto il proprio potenziale, tra le orvietane c’è grande serenità con la capitana Serena Ubertini che è pronta a spronare le compagne a dare il massimo.