ORVIETO (TR) – La Zambelli Orvieto prepara il secondo match amichevole della serie che ha aperto il periodo della verifiche necessarie per avvicinarsi all’esordio ufficiale del campionato di serie B1 femminile.
Sabato 17 settembre alle ore 17,30 la formazione gialloverde sarà di scena in trasferta sul campo della Assitec 2000 Sant’Elia Fiume Rapido, squadra che è iscritta alla categoria inferiore (B2).
Un impegno che deve dare ulteriori indicazioni sul lavoro svolto sino a questo momento per le tigri che certamente non hanno ancora raggiunto la condizione ideale ma che devono dimostrare di essere cresciute sotto l’aspetto della coesione.
Ed è proprio in questo contesto che il tecnico Matteo Solforati porrà la sua massima attenzione ai miglioramenti d’intesa che sono stati fatti tra le tante nuove giocatrici che compongono l’organico.
Non si può dimenticare infatti che ben nove pedine su tredici sono state cambiate in questa stagione e di certo servirà ancora tempo per ottimizzare ed oliare i meccanismi di gioco della squadra.
Tra le ospiti riflettori rivolti sulla palleggiatrice Beatrice Valpiani dalle cui mani partono tutte le azioni offensive, sarà lei a dover trovare il tipo di ‘palla’ migliore per ognuna delle compagne.
Probabile assetto Orvieto: Mezzasoma, Guasti, Ubertini, Montani, Kotlar, Valpiani, Rocchi (L1); a disposizione Santin, Donarelli, Vujevic, Zancanaro, Serafini, Ferrara (L2). All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.