ORVIETO (TR) – Il mercato della Zambelli Orvieto è stato completato con una conferma che porta a completamento definitivo l’organico della squadra che affronterà il girone C della serie B1 femminile.
Ci è voluto un periodo di verifica prolungato per capire se la giocatrice fosse nelle condizioni di riprendere l’attività dopo essersi sottoposta ad un delicato intervento chirurgico ma ora il nodo è stato sciolto.
Si è già aggregata al gruppo delle tigri rupestri la schiacciatrice Giulia Serafini che parla della sua situazione: «Mi sono operata a giugno per una ricostruzione plastica del legamento gleno-omerale della spalla sinistra a causa di continue lussazioni. Ho lavorato tutta questa estate presso la clinica Villa Stuart a Roma, seguita dai loro fisioterapisti che approfitto per ringraziare. In questi ultimi giorni mi sono unita alle nuove compagne di squadra, alternando ancora sedute di rieducazione nella capitale. La spalla sta benissimo ed i tempi prospettati per un completo recupero sono quelli d’inizio campionato».
Appare dunque ottimista e tranquilla l’atleta più giovane del gruppo che si è mostrata molto utile nella scorsa stagione che è decisa a dare ancora il suo contributo con il sorriso e l’entusiasmo che la contraddistingue.
«Tengo tantissimo a ringraziare il presidente Flavio Zambelli e l’intero staff societario per avermi riconfermato dandomi la possibilità di recuperare dall’operazione, posso assicurare che mi impegnerò al massimo per riprendere il top della condizione il prima possibile. Per la prossima stagione sono carica, l’aria che si respira tra noi ragazze è buona, il gruppo, serio e professionale, si amalgama sempre di più».
Giulia Serafini è nata a Viterbo il 25 gennaio 1999 ed alta 170 cm., in carriera ha giocato sempre nella società della sua città militando nei campionati giovanili di eccellenza e dal 2013 al 2015 è stata protagonista nella massima categoria regionale laziale, l’anno scorso è passata ad indossare i colori di Orvieto e questa sarà la sua seconda stagione in gialloverde.