Le tigri gialloverdi saranno come di consueto al palasport Alessio Papini alle ore 17 per il fischio d’inizio di una partita che potrebbe essere di capitale importanza per l’inseguimento all’obiettivo play-off.
La rivale Conad Olimpia Teodora Ravenna rappresenta infatti la prima delle escluse essendo attualmente ottava della classifica, e deve fare la corsa su chi la precede per sperare di migliorare almeno una posizione.
Sono sette i punti di differenza esistenti in questo momento fra le due antagoniste ed è chiaro che con una vittoria piena le rupestri si metterebbero al sicuro da ogni sorpresa, mentre se dovessero perdere tornerebbero ad alimentare le speranze altrui.
Rispetto al termine della stagione regolare non è dunque cambiato nulla, ma le ragazze del tecnico Matteo Solforati si presentano ottimiste avendo incrementato la loro fiducia dopo la vittoria nel derby umbro della scorsa settimana.
Le padrone di casa si annunciano determinate a voler mantenere la striscia aperta potendo contare sulle energie fresche della palleggiatrice Valeria Mucciola e del martello Anna Venturini che scalpitano per trovare spazi.
La formazione romagnola guidata dal coach Nello Caliendo dopo aver agguantato la pool promozione all’ultima giornata, ha vinto tre dei cinque confronti nella seconda fase, dimostrando di essere in crescita, ma domenica scorsa ha subito un brusco stop.
Tra le ospiti la qualità non manca ma le attenzioni maggiori saranno riservate alla intramontabile centrale Simona Gioli, che a quarantuno anni è ancora sulla breccia, e alla schiacciatrice Serena Ubertini, indimenticata ex di turno.
Si attende il grande pubblico sugli spalti ma come di consueto chi non potrà esserci avrà la possibilità di seguire l’incontro al link https://www.facebook.com/Streaming-Pallavolo-Zambelli-Orvieto-362175467564852/ con l’immancabile diretta streaming.
Sono quattro i confronti diretti disputati negli ultimi due anni con due successi per parte che sono stati conquistati sempre dalla squadra di casa, questo quinto confronto sarà diretto dalla coppia arbitrale formata da Ugo Feriozzi (AP) ed Alberto Dell’Orso (PE).
Probabile sestetto Orvieto: ad alzare Prandi in diagonale con Decortes, in zona-tre Montani e Ciarrocchi, schiacciatrici Bussoli e D’Odorico, libero Cecchetto.
Possibili titolari Ravenna: ad alzare Agrifoglio in diagonale con Mendaro Leyva, centrali Gioli e Torcolacci, schiacciatrici Bacchi e Lotti, libero Rocchi.