Le rivali invece erano praticamente già note, tra quelle che si sono guadagnate l’accesso alla pool promozione ce ne sono quattro già incontrate nel proprio girone ed i punti guadagnati negli scontri contro queste saranno conteggiati.
Il punto di partenza della seconda parte è dunque definito dai risultati che le partecipanti hanno conseguito con le loro dirette avversarie, bottino che è trasportato nella seconda parte del campionato.
Dopo la sosta del prossimo fine settimana dovuta alla disputa delle finali di coppa Italia, si riprenderà a giocare e le compagini da affrontare saranno le prime cinque dell’altro girone della stagione regolare.
Saranno dunque dieci le ulteriori giornate da disputare, al termine delle quali la prima della graduatoria sarà promossa in serie A1, mentre le squadre dalla seconda alla settima posizione disputeranno i play-off che mettono in palio una ulteriore promozione.
Tra le squadre ancora da affrontare c’è Perugia, San Giovanni in Marignano, Trento, Torino e Ravenna, anche se con le due romagnole in verità le strade si sono incrociate nel cammino della coppa Italia.
Ecco dunque la classifica corretta che costituirà il punto di partenza della corsa alla promozione: Perugia 16, Soverato 15, San Giovanni in Marignano 15, Mondovì 14, Orvieto 13, Trento 12, Torino 11, Caserta 11, Martignacco 7, Ravenna 6.
Le tigri gialloverdi cominceranno proprio contro le due già conosciute, esordio il 10 febbraio in trasferta a Ravenna, tra le mura amiche la settimana successiva (17 febbraio) contro San Giovanni in Marignano.
Le date su cui i tifosi possono apporre il circoletto rosso sono quelle del derby umbro con Perugia, andata prevista lontano da casa il 10 marzo e ritorno che sarà tra le mura amiche del Pala-Papini il 14 aprile.
Questo il sintetico commento di capitan Vittoria Prandi in vista del nuovo inizio: «Dovremo giocare con altre cinque rivali che paiono molto equilibrate. Sicuramente ogni partita sarà una battaglia, lotteremo in campo mettendoci entusiasmo e da parte nostra cercheremo di fare tutto il possibile per vincere».