ORVIETO (TR) – Il mese di febbraio sta per finire, nel prossimo fine settimana i campionati nazionali non si disputeranno per la pausa prevista dalla federazione italiana pallavolo in occasione delle votazioni per il rinnovo delle cariche elettive.
La Zambelli Orvieto di serie B1 femminile però non resta con le mani in mano e venerdì 24 febbraio svolgerà un’amichevole tra le mura del palasport Alessio Papini con fischio d’inizio previsto per le ore 19.
Le tigri gialloverdi ospiteranno la Assitec 2000 Sant’Elia Fiumerapido, che nello scorso mese di settembre le aveva ricevute per un test match nella fase di preparazione alla vigilia dell’inizio della nuova stagione.
Quello contro la formazione laziale, che è iscritta alla categoria inferiore, sarà un impegno mirato a sistemare le situazioni di gioco che non hanno funzionato bene nell’ultima gara ufficiale senza sovraccaricare le titolari.
È molto probabile che il tecnico Matteo Solforati sfrutti l’occasione per schierare nel corso della partitella tutte le giocatrici dell’organico, cercando così di valutare l’apporto al gruppo delle singole atlete.
In questo senso sono pronte a mettere in evidenza i progressi registrati negli ultimi tempi sia la palleggiatrice Valeria Deanesi che la schiacciatrice Chiara Rumori, ossia le ultime due arrivate nel mercato di gennaio.
Probabile assetto Orvieto: Mezzasoma, Guasti, Ubertini, Montani, Kotlar, Valpiani, Rocchi (L); a disposizione Donarelli, Vujevic, Deanesi, Serafini, Rumori, Ginanneschi. All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi. Possibile assetto Sant’Elia Fiumerapido: Pantano, Borghini, Di Nardi, Botarelli, Kabunda, Impagliazzo, Vittozzi (L), Dakaj, Genovesi, Catallo, Perna. All. Pietro Lollo e Fabio Martini.
[/caption][/caption]