ORVIETO (TR) – La preparazione atletica della Zambelli Orvieto è già alla seconda settimana e l’atmosfera che si respira è quella tipica della ripresa, tra curiosità di conoscere le proprie compagne e voglia di rimettersi in forma.
La condizione fisica delle tigri è eterogenea in questo momento, più allenate coloro che si sono dedicate al beach volley durante l’estate, più indietro coloro che hanno deciso di osservare un periodo di completo riposo.
Per tutte l’obiettivo è quello di allenarsi con il massimo impegno per arrivare ad avere il top della condizione per sabato 15 ottobre, data prevista per l’esordio nel campionato di serie B1 femminile.
Il collettivo rupestre continua ad aumentare i carichi di lavoro per stimolare i muscoli a crescere negli indici di forza sempre sotto l’occhio vigile del nuovo preparatore atletico Ivan Guzzo che insieme al tecnico Matteo Solforati coordina le sedute in palestra.
La dirigenza è al lavoro per pianificare il calendario di appuntamenti amichevoli del team gialloverde, una serie di test-match che dovranno fornire risposte precise sullo stato di avanzamento dei lavori.
Tra le date che vedranno le orvietane scendere in campo, una parte di rilevante importanza l’avrà il tradizionale appuntamento del periodo pre-agonistico che è costituito dal Trofeo Agricola Zambelli.
Quella di quest’anno sarà sesta edizione dell’avvenimento che inaugura l’autunno e si disputa al palasport Alessio Papini, il giorno da sottolineare sul calendario è quello di sabato 24 settembre.
La formula del torneo è rimasta immutata rispetto ad un anno fa, le partecipanti saranno tre e tutte umbre, una iscritta alla terza categoria nazionale e rivale in campionato San Giustino (B1) ed una di categoria inferiore ma entusiasta come Acquasparta (B2).
Il presidente Flavio Zambelli ed il suo staff sono già attivi per mettere a punto la prima uscita ufficiale della nuova stagione una iniziativa a cui tiene molto e che potrà regalare ancora una volta un bello spettacolo agli sportivi amanti delle schiacciate.