ORVIETO (TR) – Sta per ritornare in palestra la Zambelli Orvieto che comincerà ufficialmente la nuova stagione agonistica nell’ultima settimana di agosto, per prepararsi al meglio nel terzo campionato consecutivo di serie B1 femminile.
Lunedì 22 agosto è previsto l’arrivo del gruppo nella città del Duomo, un ritrovo delle atlete che servirà per cominciare a fare conoscenza e per prendere confidenza con la località umbra che le ospiterà per i prossimi dieci mesi.
Dopo essere entrate tutte in possesso degli appartamenti in cui vivranno, alle giocatrici saranno consegnate le divise da allenamento che indosseranno da qui in avanti, prendendo confidenza con i colori gialloverdi.
Martedì 23 agosto saranno effettuate le visite mediche di routine insieme allo staff sanitario del club e poi il roster al completo si incontrerà con la dirigenza per il primo appuntamento formale, in una cena di benvenuto.
Mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 agosto le nuove tigri rupestri cominceranno ad indossare nuovamente le scarpette e la divisa per effettuare i primi test fisici che serviranno ad impostare una preparazione atletica precisa.
Questi tre giorni sono ritenuti assai importanti poiché verrà spiegato il programma di lavoro che attende la nuova formazione e saranno fornite delle indicazioni generali e personali dopo i colloqui con il nutrizionista del team.
Gli sportivi orvietani cominciano ad essere in fermento per rivedere i volti noti e per fare conoscenza con le nuove pedine della squadra, in un’atmosfera che è un misto di eccitazione e di grande curiosità.
Il presidente Flavio Zambelli ha predisposto ogni particolare per rendere più confortevole possibile questi primi approcci con la nuova realtà, volendo tenere fede alla reputazione di serietà e professionalità che contraddistingue la società sportiva.
Sabato e domenica saranno liberi e da lunedì 29 agosto via alle doppie sedute di allenamento che alterneranno tecnica, sedute pesi e piscina, prendendo confidenza con la nuova residenza sportiva costituita dal Pala-Papini.