ORVIETO (TR) – Comincia il girone di ritorno della Zambelli Orvieto che è chiamata a difendere l’imbattibilità interna stagionale sabato 6 febbraio (ore 18) al palasport Alessio Papini contro una rivale ostica.
La corsa verso le posizioni migliori della serie B1 femminile passa attraverso gli scontri diretti e dunque tanto vale cominciare ad affrontare uno di questi che hanno creato una certa aspettativa durante la settimana di sosta.
Il campionato di pallavolo riprende dunque con un match di cartello contro la Mt Motori Elettrici Bologna, formazione che resta una delle più accreditate per la corsa alla promozione e che insegue da vicino le umbre.
Le tigri allenate dal tecnico Gian Luca Ricci hanno chiuso le prime tredici giornate con il morale altissimo ma con la consapevolezza che negli ultimi tre mesi di stagione regolare ci sarà da stringere i denti.
Tra le rupestri regna un clima sereno, sarà come sempre determinante l’apporto in attacco della schiacciatrice Jasmine Rossini ,della Centrale Giulia Kotlar e quello in difesa della libero Giulia Rocchi, atlete che costituiscono i cardini dei due fondamentali.
Le felsinee sono guidate da coach Alessandro Orefice e si presentano all’appuntamento con un distacco di poche lunghezze dalle gialloverdi ed avranno perciò la possibilità di provare a non farle fuggire. Sono tanti i pericoli ospiti da cui guardarsi, fino a questo momento tra la più incisive in attacco è risultata la schiacciatrice Chiara Aluigi, a muro invece un occhio di riguardo bisognerà riservarlo alla centrale Francesca Gentili. La partita si preannuncia interessante ed aperta a qualunque risultato,seppur con una Zambelli che parte con un ottimo tabellino di marcia tra le mura amiche del”PALAPAPINI” di Orvieto Scalo. Il bilancio dei precedenti è ancora favorevole alle orvietane che nella scorsa stagione hanno vinto i due scontri diretti che si sono disputati, ma all’andata di quest’anno furono le bolognesi ad imporsi in quattro set. Probabile sestetto Orvieto: Pesce in regia, Sabbatini opposta, Kotlar e Tiberi centrali, Ubertini e Rossini di banda, libero Rocchi. Possibili titolari Bologna: Peluso ad alzare in diagonale con Fiore, Boriassi e Gentili in zona-tre, Rubini ed Aluigi schiacciatrici, Severi libero.